PERLA PA

PERLA PA è un sistema integrato che ricomprende le banche dati degli adempimenti di legge a carico delle Amministrazioni Pubbliche per i quali è previsto l’inoltro di dati e di comunicazioni al Dipartimento della Funzione Pubblica.

L’accesso al sistema PERLA PA è riservato esclusivamente alle Amministrazioni Pubbliche registrate.

Per chiarimenti e informazioni sull’utilizzo del sistema è attivo, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30, il Desk tecnico PERLA PA

Numero unico 06 82888718

È possibile contattare il Desk tecnico anche tramite l’indirizzo di posta elettronica:

perlapa@governo.it

Gli operatori del Desk tecnico possono fornire assistenza su ogni tipo di problematica giuridico-procedurale, ma non possono modificare i dati inseriti dalle Amministrazioni Pubbliche.

Si richiama l’attenzione sul puntuale e corretto inserimento dei dati e delle comunicazioni.

Le Amministrazioni Pubbliche che inseriscono dati e comunicazioni errate e/o insufficienti possono infatti incorrere nelle eventuali sanzioni stabilite dalla normativa.

Si invitano i responsabili degli adempimenti delle Pubbliche Amministrazioni a registrarsi alla community PERLA PA su Linkedin groups, al seguente indirizzo:

http://www.linkedin.com/groups/Community-PERLA-PA-3826487

su cui è possibile attivare discussioni e confrontarsi con gli altri utenti su questioni relative alla comunicazione degli adempimenti e interloquire con il personale del Dipartimento preposto alla community.

AVVISI

04/08/2016 | E’ in linea il nuovo PERLA PA vers.1

E’ in linea il nuovo PERLA PA vers.1.

In questa prima versione (vers. 1) da oggi in linea, è stata ridisegnata la presentazione grafica, riorganizzata parte dei contenuti delle pagine ed introdotta una nuova funzionalità per la consultazione delle FAQ (Frequently Asked Questions) classificate per argomento/sottoargomento con possibilità di ricerca per parola chiave.

Le modalità di accesso e le funzionalità principali, sia generali che per ciascuno degli adempimenti, sono rimaste immutate.

28/07/2016 | Variazione del servizio Desk tecnico nel mese di agosto.

Dal 9/08/206 al 25/08/2016 il servizio Desk tecnico sarà erogato in forma ridotta.

Rimarrà attivo l’indirizzo di posta elettronica perlapa@governo.it.

10/11/2015 |Rilevazione "Anticorruzione" non più attiva nel sistema PerlaPA

In conseguenza della Determinazione dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) n. 12 del 28/10/2015, che prevede che "in una logica di semplificazione degli oneri i Piani Triennali per la Prevenzione della Corruzione non devono essere trasmessi all’ANAC nè al Dipartimento della Funzione Pubblica" (pag. 51), la rilevazione ‘Anticorruzione’ non è più attiva all’interno del sistema PerlaPA.

Il link della determinazione ANAC è il seguente:

http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?ca=6314