MENU
MENU

Privacy Cruscotto degli scioperi

 

 

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che accedono, consultano, e in ogni caso fruiscono del sito cruscottoscioperi.dfp.gov.it.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine, applicativi o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati ma riferiti a risorse esterne al dominio consultabili mediante collegamento ipertestuale.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del sito possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Il Titolare del trattamento dei dati raccolti è: Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica, Palazzo Vidoni – Corso Vittorio Emanuele, 116 00186 Roma – Italia (d’ora innanzi il “Dipartimento”).

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzi:

 

 

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati indicati sono trattati dal Titolare nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento (art. 6, par. 1, lett. e), del Regolamento).

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il Cruscotto è lo strumento attraverso il quale il Dipartimento della funzione pubblica, in base a quanto disposto dalla legge 12 giugno 1990, n. 146, adempie all'obbligo di comunicazione di tutte le informazioni relative agli scioperi nazionali, ad esclusione di quelli locali e/o regionali, ivi compresi i dati di adesione.

Non vengono trattati dati personali bensì informazioni aggregate.

Dati di navigazione   

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

- ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

 

Dati comunicati dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali, nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti.

 

DESTINATARI DEI DATI/RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

GoProject s.r.l. con sede in Via San Rocco, 2 – 67051 – Avezzano (AQ) – Italia, fornitore di riferimento per il progetto Consulenti Pubblici, è destinataria dei dati raccolti e pertanto è stata designata dal Titolare, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quale Responsabile del Trattamento.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale del Dipartimento, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l'accesso ai propri dati e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.

 

 

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

AGGIORNAMENTI

La Privacy Policy di questo sito è valida dal 16/09/2022 ed è soggetta ad aggiornamenti; gli utenti sono pertanto invitati a verificarne periodicamente il contenuto.

RINVIO

Per tutto quanto non espressamente disciplinato o indicato nella presente privacy policy, si rinvia alle norme in materia di protezione dei dati personali vigenti.