MENU
MENU

Anagrafe delle Prestazioni

Cosa è

 

Anagrafe delle Prestazioni è la banca dati che raccoglie tutti gli incarichi conferiti dalle pubbliche amministrazioni sia a dipendenti pubblici che a consulenti.
Le amministrazioni comunicano i dati relativi agli incarichi conferiti ai propri consulenti e quelli autorizzati o conferiti ai propri dipendenti.
Per incarichi a consulenti (soggetti esterni alla pubblica amministrazione), con data di conferimento a partire dal 1 gennaio 2018, i dati da comunicare sono quelli previsti dall’art.15 del d.lgs.33/2013.
Per incarichi a dipendenti pubblici, autorizzati o conferiti a partire dal 1 gennaio 2018, i dati da comunicare sono quelli previsti dall’art.18 del d.lgs.33/2013.
Per incarichi conferiti a consulenti e dipendenti in data antecedente al 1 gennaio 2018 i dati comunicati sono quelli previsti dalla normativa allora in vigore.

 

A chi è rivolta

 

Alle pubbliche amministrazioni di cui all’art.1, comma 2, del decreto legislativo 165/2001.
Nota bene:
I cittadini possono liberamente consultare tutti gli incarichi presenti nella banca dati collegandosi al sito consulentipubblici.dfp.gov.it

 

Come funziona

 

La funzionalità disponibili agli utenti registrati consentono:
- la comunicazione dei dati relativi agli incarichi 
- la cancellazione e la gestione degli incarichi aperti.

 

Per accedere:

clicca su Accedi al Servizio ed entri nella pagina PUA (Punto unico di accesso del Dipartimento della Funzione Pubblica) dove potrai entrare con le tue credenziali PUA o, in alternativa, entrare con i sistemi SPID, CIE o CNS

Se non ti sei mai registrato al PUA potrai effettuare la registrazione, se risulti già registrato e non ti ricordi la psw potrai reimpostarla.

NOTA BENE: l’indirizzo mail di ricezione delle notifiche di accesso è quello che hai dichiarato in fase di registrazione al PUA o nel caso di SPID è la casella che hai dichiarato al tuo gestore. Potrai sempre aggiornare l’indirizzo della tua email PUA entrando nella “Gestione del Profilo”.

 

Video Tutorial

 

 

 

Problemi di Accesso? Vai su FAQ accesso ad AdP2.0 tramite PUA